Skip to main content

Il Comune può autorizzare l’attività di cantieri edili, stradali o industriali (di seguito chiamati semplicemente "cantieri") in deroga ai limiti vigenti in campo di inquinamento acustico, ai sensi della L.447/95, art. 6 e della L.R. 52/00, art. 9, eventualmente avvalendosi del supporto tecnico di ARPA Piemonte e sulla base di quanto previsto dall'apposito Piano di zonizzazione acustica approvato con deliberazione del Consiglio n. 23 del 22 marzo 2005, consultabile nelle pagine del settore Urbanistica.
La domanda di autorizzazione in deroga deve essere redatta in base al MODELLO sotto riportato e presentata al Comune di Pinerolo – settore Lavori Pubblici – servizio Ambiente (piazza Vittorio Veneto 1, 10064 Pinerolo) 20 giorni prima della data di inizio delle lavorazioni rumorose.
Trascorso tale termine non si garantisce l’esito favorevole della richiesta in tempo utile. Copia della richiesta, in carta semplice, deve essere trasmessa per conoscenza ad ARPA Piemonte - SC06 Dipartimento Provinciale di Torino - SS06.03 Gruppo Rumore (via Pio VII n. 9 - 10135 Torino), preferibilmente via PEC a: dip.torino@pec.arpa.piemonte.it
La richiesta deve essere accompagnata dalla documentazione così come indicata nel modello autorizzazioni in deroga cantieri
Per maggiori informazioni e per il ritiro della modulistica, nonché per l’inoltro delle istanze di autorizzazione, rivolgersi al Comune di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto 1 – 10064 Pinerolo - Settore Lavori Pubblici - Ufficio Ambiente e Protezione Civile (stanza 206)