Di seguito sono riportate alcune della principali funzioni amministrative svolte dal Comune:

  • Comunicazione inizio attività di vendita da parte di imprenditore agricolo (art. 4 D.Lgs. n. 228/2001):
    L'attività può svolgersi in locali aperti al pubblico, in forma itinerante, sulle aree mercatali e può essere avviata decorsi 30 giorni dalla presentazione della comunicazione in Comune. [modulistica allegata (AGR 1)].
  • Certificazioni:
    - Rilascio certificazioni di coltivatore diretto [si allega modulo di richiesta (AGR 2)]
    - Rilascio certificazioni di imprenditore agricolo a titolo principale (la modulistica per la richiesta è disponibile presso l'ufficio comunale)
  • Calamità Naturali:
    L.R. 63/78, Art. 58 - LEGGE 185/92 Primo accertamento danni (su segnalazione)
  • Attività di supporto all'agricoltura:
    adesione CIFOP e Accordo di programma Scuola Malva-Arnaldi di Bibiana.
  • Funghi:
    Autorizzazione per la vendita di funghi epigei freschi. [Si allega modulo di richiesta (AGR 3)]

Per la presentazione delle comunicazioni/istanze si prega di far riferimento al Portale del Suap