Skip to main content

Rilascio attestazione qualifica coltivatore diretto e imprenditore agricolo

Di seguito sono riportate alcune della principali funzioni amministrative svolte dal Comune:

  • Comunicazione inizio attività di vendita da parte di imprenditore agricolo (art. 4 D.Lgs. n. 228/2001):
    L'attività può svolgersi in locali aperti al pubblico, in forma itinerante, sulle aree mercatali e può essere avviata decorsi 30 giorni dalla presentazione della comunicazione in Comune. [modulistica allegata (AGR 1)].
  • Certificazioni:
    - Rilascio certificazioni di coltivatore diretto [si allega modulo di richiesta (AGR 2)]
    - Rilascio certificazioni di imprenditore agricolo a titolo principale (la modulistica per la richiesta è disponibile presso l'ufficio comunale)
  • Calamità Naturali:
    L.R. 63/78, Art. 58 - LEGGE 185/92 Primo accertamento danni (su segnalazione)
  • Dichiarazione Giacenza:
    D.M. 17/7/1992
  • Dichiarazione Vitivinicola raccolta uve e produzione vinicola:
    REG. CE n. 1282 del 28/6/2001
  • Anagrafe Vitivinicola:
    L.R. 13/5/1980 n.39
  • Documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli:
    D.M. 20/4/1990 n. 184
  • Attività di supporto all'agricoltura:
    adesione CIFOP e Accordo di programma Scuola Malva-Arnaldi di Bibiana.
  • Funghi:
    Autorizzazione per la vendita di funghi epigei freschi. [Si allega modulo di richiesta (AGR 3)]