Locandina del Festival Immagini dell'Interno anno 2022

 

Torna il Festival Internazionale del Teatro di figura “Immagini dell’Interno” con una programmazione a ottobre e novembre che vedrà esibirsi sul palco del Teatro del Lavoro di Pinerolo (TO) compagnie ospiti e compagnie che hanno fatto il percorso di produzione interno all’attività dell’associazione. 9 spettacoli, una mostra, talk, una scuola di teatro e un’accademia della Figura compongono il ricco programma sul tema “l’altro teatro”. Altro Teatro sta per un teatro di riflessione e non dell’oblio, utile per formarci e prepararci a ciò che potremmo e dovremmo affrontare. Continuiamo quindi a immettere nel complesso contesto attuale, quell’energia di chi crede che sia possibile vincerla questa scommessa, e lo vuol fare con le testimonianze dal vivo.

Il Festival organizzato dall’Associazione La Terra Galleggiante è realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città di Pinerolo e Fondazione CRT.

Tutta l'attività dell'Associazione La Terra Galleggiante è possibile per il sostegno economico che riceve da Istituzioni pubbliche e private.

Questo riconoscimento è fondamentale per mantenere e sviluppare una struttura artistico/amministrativa che consente di operare sia in ambito nazionale che internazionale, intrecciando relazioni proficue alla crescita del linguaggio del Teatro di Figura e favorendo il suo inserimento nell'alveo teatrale e artistico, il suo intreccio con altri linguaggi artistici e la sua continua innovazione vivendo appieno la contemporaneità.

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili qui