Immagine stilizzata di Piazza del duomo di Pinerolo con la scritta la piscina di Pinerolo riaprirà grazie a un contributo straordinario di Comune e UISP riaprirà gr

Grazie a un contributo straordinario del Comune di Pinerolo e UISP la piscina di viale Grande Torino 7 tornerà in servizio.

Il Comune coprirà parte dei costi delle utenze con 40 mila euro, caricandosi circa il 50% del pregresso da pagare, con l'obiettivo che gli impianti tornino attivi nel mese di ottobre.
Questo intervento rappresenta una soluzione temporanea al problema e consentirà alla UISP di garantire il servizio almeno fino a fine anno: l'aumento generale dei costi di energia e materie prime per Enti, aziende e cittadini nel quadro di una crisi internazionale che ci investe tutti, rende necessario un serio intervento da parte del Governo.

Non intendiamo creare allarmismo ma vogliamo dare al cittadino una visione chiara e trasparente di una situazione che al momento riusciamo a "tamponare" ma che nel medio periodo rischia di travolgere non solo il bilancio dell'Ente ma anche le vite delle persone.