Immagine su sfondo giallo con una lente in cui è scritto Job e la scritta Act your Job Regione Piemonte

 

La Città di Pinerolo ha aderito al progetto della Regione Piemonte "ACT YOUR JOB. CERCHI LAVORO? FATTI TROVARE!", con cui la Regione intende promuovere attività che coinvolgano i giovani, tra i 18 e 35 anni, sul tema dell'accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, ponendo in atto un percorso di ricerca-azione sperimentale per l’incremento dell’occupabilità giovanile in linea con le peculiarità degli scenari dei mercati del lavoro locale.

La Città di Pinerolo, in qualità di Comune sede di Centro per l’Impiego, intende presentare la propria candidatura al bando, presentando un progetto rivolto a favore dei giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, per rendere possibile l’accesso ad un “lavoro dignitoso che sia produttivo, fornisca un reddito equo, sia sicuro, offra protezione sociale, migliori le prospettive di sviluppo personale e favorisca l’integrazione sociale”.

Si segnala che nella sezione "Avvisi, bandi, indagini di mercato, manifestazione d'interesse - in Corso" è stato pubblicato l'"Avviso pubblico per l'individuazione di 5 facilitatori (job coach) - progetto "Act your job. Cerchi lavoro? Fatti trovare!"

Possono partecipare coloro che alla data di scadenza dell'avviso siano residenti in uno dei comuni che ricadono nell’ambito territoriale del Centro per l’Impiego di Pinerolo, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni non compiuti e laureati o laureandi in scienze umane, economico sociali (es. scienze dell'educazione, scienze della formazione, psicologia, sociologia, economia aziendale, ed equipollenti…).

Scadenza presentazione candidatura: 12 ottobre 2022.

 

 

Informazioni

Ufficio Ricerca finanziamenti
referente: Perelli Tiziana
tel: 0121 361 285
e-mail: tiziana.perelli@comune.pinerolo.to.it