Immagine di un uomo in bici e su sfondo verde acido la scrittta io bike 2 work e tu?

 

Con l’iniziativa “Io bike 2 work” il Comune di Pinerolo istituisce il 17 Giugno giornata del “Bike To Work”, in parallelo con la giornata nazionale del 17 Settembre.

Regolamento
Chi può partecipare?
Può partecipare all’iniziativa chi il 17 giugno 2022 si recherà al lavoro in bicicletta purché la sede di lavoro sia situata nel Comune di Pinerolo.

Come si partecipa?
Si può partecipare come singolo lavoratore o come azienda/community di lavoro.

Come singolo lavoratore si deve:

  • scattare una foto in sella alla propria bici, postarla su facebook e/o instagram e taggare la @Città di Pinerolo con l'hashtag #IoBiketoworkPinerolo
  • inviare la mail all'indirizzo giulia.proietti@comune.pinerolo.to.it con indirizzo e nome del posto di lavoro e nome, cognome e data di nascita del partecipante. Nel caso non si fosse iscritti ad alcun social sopra elencato, basterà l'invio dei dati alla mail indicata.

Come azienda/community si deve:

  • scattare una foto di tutti i lavoratori della stessa azienda/posto di lavoro in sella alla propria bici, postarla su facebook e/o instagram e taggare la @Città di Pinerolo con l'hashtag #IoBiketoworkPinerolo + nome del posto di lavoro
  • inviare una mail (una per tutti i partecipanti) all'indirizzo giulia.proietti@comune.pinerolo.to.it con indirizzo e nome del posto di lavoro e nome e cognome di tutti i partecipanti. E’ necessario altresì indicare il numero dei lavoratori venuti in bici quel giorno e il numero totale dei lavoratori dell'azienda stessa.

In cosa consiste il premio e come ritirarlo?
A tutti i partecipanti sarà donato un adesivo catarifrangente prodotto dai ragazzi del Teen Lab, per creare (attraverso questo segno di riconoscimento) la community dei lavoratori che vanno al lavoro in bici.
A tutte le aziende sarà consegnata una targhetta di riconoscimento. Alle 5 community la cui percentuale di lavoratori partecipanti all'iniziativa sarà più elevata, sarà dedicato un post ad hoc di pubblicità sulla pagina del Comune di Pinerolo e un premio aggiuntivo oltre a quello individuale.

I gadget premio saranno consegnati durante la settimana della mobilità sostenibile (16-22 settembre) presso il comune di Pinerolo, presentando la mail di partecipazione.

Trattamento dei dati
I dati inviati saranno trattati in modo da garantire la tutela della privacy dell’utente e il rispetto delle normative GDPR. I dati saranno inoltre utilizzati:
• per effettuare la consegna dei premi a settembre;
• per fini statistici e in forma anonima per determinare le direttrici di flusso degli spostamenti ciclabili delle persone che aderiscono all’iniziativa;
• eventualmente per le piattaforme open data degli enti pubblici.

Per ogni informazione o chiarimento rivolgersi all’Assessora alla mobilità Giulia Proietti giulia.proietti@comune.pinerolo.to.it

Scarica il Regolamento completo