Fotografia di bambini che fanno sport all'aperto, con la scritta sullo sfondo dei colori della bandiera ucraina Sport gratuito per bambini e giovani in fuga dalla guerra in Ucraina

 

15 associazioni sportive del territorio pinerolese si sono rese disponibili ad accogliere bambini/e e ragazzi/e profughi ucraini, per offrire loro l’opportunità di fare sport gratuitamente. Anche la visita medica per l’idoneità sportiva sarà gratuita.

Se sei un’organizzazione o un privato che sta aiutando profughi ucraini e desideri avere maggiori informazioni contatta:

  • Marco: 347 057 40 16
  • Bruna: 347 068 89 21

L’iniziativa è coordinata dal Comune di Pinerolo in collaborazione con la Caritas Diocesana. Le associazioni che si sono rese disponibili ad accogliere i giovani profughi sono: Scherma Pinerolo; Hockey prato Villar Perosa; Pallavolo Val Chisone; Union Volley Pinerolo; PGS Pinerolo; FranzinVal Noce Basket e Val Pellicans Basket; Associazione Judo Pinerolo; Atletica Pinerolo; Sportica Pinerolo (Ginnastica, danza e circo); Cestistica Pinerolo; Pinerolo FC; Centro Danza Pinerolo; Dojo Gorin Cavour (Karate).
Il Comune di Pinerolo in accordo con le associazioni ha predisposto un calendario con le date per poter consentire ai bambini/ragazzi di visionare le proposte sportive del territorio.

Scarica la locandina dell'iniziativa