Appurato che svolgere le attività sportive all'aperto consente di agevolare il rispetto del distanziamento interpersonale e diminuisce le possibilità di contagio da COVID 19 – anche in questa fase in cui ormai si parla di fine dell’emergenza sanitaria, di riapertura e di ritorno alla normalità - l’Amministrazione del Comune di Pinerolo, nel rispetto delle linee guida dettate dal Governo e come già avvenuto nei due anni di pandemia, intende prevedere la possibilità per le associazioni/società con sede a Pinerolo di occupare spazi pubblici esterni (esclusivamente presso il Parco della Pace, Piazza d’Armi, Villa Prever e giardini della Stazione) per lo svolgimento di attività sportiva, motoria e ludico-ricreativa.

A tal fine, si comunica che sarà possibile fare richiesta per l’occupazione di detti spazi pubblici compilando l'apposito modulo e inoltrandolo via mail all’Ufficio Sport a partire dalla data del presente avviso, all’indirizzo sport@comune.pinerolo.to.it, indicando:

-         l’indirizzo esatto dell’occupazione;

-         la superficie in mq. dell’occupazione evidenziata in una planimetria di massima;

-         la tipologia di attività che si intende svolgere;

-         l’età ed il numero indicativo dei fruitori;

-         la fascia oraria, la frequenza settimanale e il periodo indicativo (data di inizio e fine) in cui si intendono utilizzare tali spazi.

Le richieste pervenute verranno valutate in ordine cronologico di arrivo e verranno autorizzate, previa valutazione circa la compatibilità con le caratteristiche degli spazi e previa verifica della disponibilità degli spazi richiesti. Non vi è un termine entro cui far pervenire la propria richiesta e il presente avviso rimarrà valido, senza necessità di ripubblicazione.

Di seguito è possibile scaricare il testo completo dell'avviso ed il modulo di richiesta da utilizzare:

Ufficio Sport
Settore Istruzione-Informativo