A partire dal 1 aprile 2022 l'utilizzo del Salone dei Cavalieri sarà nuovamente a titolo oneroso, con applicazione delle tariffe stabilite con deliberazione della G.C. n. 450/2019. Il pagamento delle tariffe era infatti stato sospeso nel corso dell'emergenza sanitaria, con l'utilizzo gratuito del salone fino al 31 marzo 2022.

L’ uso dei locali è riservato ad associazioni ed a privati, che garantiscano un corretto utilizzo degli stessi. Turismo Torino e Provincia s.c.r.l. – per il tramite dell’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Pinerolo - assicura la tenuta del calendario di utilizzo della sala, il ricevimento delle istanze di utilizzo da presentarsi su apposita modulistica, le operazioni di pagamento della tariffa da parte degli utilizzatori, la consegna ed il successivo ritiro delle chiavi.

Il corretto funzionamento delle attrezzature presenti nei locali sarà assicurato dal Comune di Pinerolo. La pulizia dei locali è a carico degli utilizzatori, fatto salvo l’intervento standard di pulizia svolto dal Comune di Pinerolo mensilmente.

Gli utenti del Salone dovranno versare, prima dell’uso, la tariffa stabilita.

La richiesta di utilizzo dovrà essere presentata, per iscritto su apposita modulistica, a Turismo Torino e Provincia s.c.r.l. almeno 30 giorni prima della data prevista per la manifestazione.

Turismo Torino e Provincia s.c.r.l. terrà aggiornato il calendario d’uso del Salone.

Per l’uso del Salone vengono stabilite le seguenti tariffe, iva al 22% inclusa (remunerative delle spese di gestione del materiale sito nel Salone, di cui all’allegato inventario, luce, riscaldamento, pulizia):

  • Mezza giornata / serata: euro 60,00
  • Giornata intera: euro 100,00
  • Utilizzo settimanale (da sabato a domenica): euro 300,00

Tutte le informazioni utili (tariffe, modalità di utilizzo e modalità di prenotazione) sono reperibili alla pagina dedicata "Locali comunali per eventi" del sito del Comune di Pinerolo.