immagine raffigurante un monopattino ed un'auto elettrici, con sullo sfondo la sagoma di palazzi stilizzati

 I^ edizione piemontese della Caccia al Tesoro “Charge & Move”: la manifestazione rientra in un progetto più ampio, promosso dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino nell’ambito del Progetto Life_PrepAIR, che vedrà 3 appuntamenti di qui alla fine del 2021.
Obiettivo dell'edizione 2021 (la II^ a livello nazionale, dopo quella genovese del 2019) è quello di coinvolgere le scuole superiori e i cittadini del territorio per divulgare una coscienza di mobilità virtuosa e sostenibile, con particolare attenzione alle nuove trazioni elettriche. L’iscrizione è completamente gratuita ed avviene attraverso un’apposita scheda di iscrizione online.
I partecipanti potranno mettere alla prova la propria cultura e anche alcune abilità pratiche a bordo dei veicoli messi a disposizione dai partner dell'evento nella fase finale della prova (monopattini, bici elettriche,segway).
Il progetto sarà declinato con una fase eliminatoria, in versione digitale, che coinvolgerà studenti e cittadini di tutto il territorio piemontese, con una serie di «finalissime» nelle diverse province piemontesi in presenza con il tradizionale meccanismo della caccia al tesoro. La fase preliminare invece si svolgerà con una gara a squadre con alcuni quiz a tempo che varieranno principalmente da spunti legati al tema della mobilità elettrica ad informazioni e curiosità sulla Regione, arricchiti da alcuni contest che metteranno alla prova le abilità creative dei partecipanti.

 

 

Scheda di iscrizione alla caccia al tesoro, per l'equipaggio