Immagine de La notte dei dehors per i sabati dell'estate 2021 a Pinerolo, su sfondo blu con disegno giallo e scritta bianca

 
Dopo il successo del 2020, a partire dal 5 giugno torna per tutti i sabati dell'estate 2021 la "Notte dei Dehors". Le strade del centro si pedonalizzano e vengono invase dai dehors. Un'occasione per vivere la città, scoprire i suoi locali e incontrarsi all'aperto in sicurezza.

L'Amministrazione della Città di Pinerolo e la Pro Loco Pinerolo puntano anche nell'estate 2021 sulla pedonalizzazione per i sabato sera pinerolesi: a partire da sabato 5 giugno riprende l'appuntamento con la "Notte dei Dehors", evento che chiude al traffico le strade del centro di Pinerolo per ospitare i dehors dei locali, ristoranti e attività commerciali.

Ogni sabato sera saranno chiuse al traffico Corso Torino, Piazza Roma e via Saluzzo nel tratto che va da Piazza Barbieri fino a Corso Piave fino alle 24.00 (escluso sabato 5 giugno che vede la chiusura alle 23.00 a causa del coprifuoco).

I cittadini potranno godere della città in libertà e sicurezza e avranno a disposizione gli spazi del centro per camminare, andare in bicicletta e in monopattino, ritrovarsi e scoprire l'offerta commerciale e ristorativa di Pinerolo.

L'iniziativa di chiusura al traffico del sabato sera è garantita in primis dal lavoro dell’Amministrazione e degli Uffici (Manifestazioni, SUAP, Vigili Urbani, LLPP) e dal prezioso lavoro gratuito dei volontari della Pro Loco Pinerolo che presidiano le strade.

 

Locandina della Notte dei Dehors

Comunicato stampa della Notte dei Dehors

Notte dei Dehors nel calendario degli eventi e manifestazioni