Sabato 19 dicembre due appuntamenti musicali per onorare il lavoro degli operatori sanitari e scaldare il Natale di musica e solidarietà: al mattino, musica in filodiffusione per le vie del centro storico con la conduzione di Claudio Petronella di RBE. Dalle ore 16.00, diretta con artisti pinerolesi in filodiffusione e in streaming sulle pagine Facebook di LOFT PINEROLO URBAN BOX e CITTÀ DI PINEROLO per aderire alla raccolta fondi “Accendi una luce per chi non può” e per ringraziare tutti gli operatori sanitari dell’ospedale di Pinerolo per il loro instancabile lavoro.

Quando una comunità si accorge che qualcuno dei suoi membri è in difficoltà si ferma e cerca di capire quale sia il modo migliore per poterlo aiutare. A volte possono essere difficoltà economiche, altre volte difficoltà sociali oppure quel membro ha solo voglia di essere compreso o di essere abbracciato per non sentirsi troppo solo. Non è facile, ma una comunità che funzione sa fare anche questo, o perlomeno ci prova, perché crede che nessuno debba rimare indietro.
Una comunità è anche fatta di chi è in prima linea: in questo caso le infermiere e gli infermieri, i medici, il personale sanitario. Per questo la comunità Pinerolese è riconoscente a tutto il personale dell’Ospedale di Pinerolo per il quotidiano sforzo che ha impiegato nel difenderla da questa epidemia.

In loro onore, sabato 19 dicembre è prevista una giornata all'insegna della musica. Al mattino, Claudio Petronella di RBE diffonderà musica in filodiffusione per le vie del centro di Pinerolo. A partire dalle ore 16:00 è prevista la diretta musicale con artisti pinerolesi in filodiffusione per il centro storico di Pinerolo e in streaming sulle pagine Facebook di LOFT PINEROLO URBAN BOX e CITTÀ DI PINEROLO per aderire alla raccolta fondi “Accendi una luce per chi non può” e per ringraziare tutti gli operatori sanitari dell’ospedale di Pinerolo per il loro instancabile lavoro. L'evento è organizzato da Andrea Turini con l’auto di Yepp Pinerolo e con il patrocinio del Comune di Pinerolo. Infine, Galup in occasione di questa iniziativa, ha deciso di donare dei panettoni all'Ospedale Civile di Pinerolo

Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto interamente in solidarietà a favore del progetto comunale “Accendi una luce per chi non può” rivolto a coloro che vivono una situazione di difficoltà economica attraverso la creazione di borse lavoro.

PER DONARE: Conto Bancario di Unicredit IBAN IT 45 I 02008 30755 000104554870 indicando la causale: “Accendi una luce per chi non può”.