ATTENZIONE: SCADENZA DOMANDE AL 15 GENNAIO 2021!

Quest’emergenza Covid 19, con il protrarsi del tempo, oltre ad aver avuto riscontri sanitari consistenti, continua a mettere a dura prova le fasce più deboli, creando nuovi poveri, e aumentando così il numero di persone e famiglie fragili.
La Caritas Diocesana, con aiuto economico del Comune di Pinerolo in accordo con il Ciss, le Parrocchie della Città di Pinerolo, la Chiesa Valdese, Il Buon Sammaritano, il Centro Ecumenico di Ascolto, e diverse persone volontarie hanno deciso di creare una rete di solidarietà che si attiverà per accogliere e distribuire borse alimentari destinate ai più fragili.

Le Chiese e le varie associazioni si faranno portavoce delle persone più fragili che spesso non si rivolgono ai servizi, per dare loro la possibilità di un pacco alimentare che verrà acquistato con i fondi destinati dal Governo a tale scopo.

Le domande potranno essere presentate alla Segreteria della Caritas da mercoledì 9 a mercoledì 23 dicembre (PROROGATO AL 15 GENNAIO 2021) dalle 9.00 alle 12.00 nei giorni di lunedi, mercoledì e venerdì.

Le richieste potranno essere consegnate cartacee o spedite via mail tramite i riferimenti del territorio o direttamente alla Caritas (mail: caritas@diocesipinerolo.it).

I moduli di richiesta sono scaricabili qui sotto e si potranno trovare già stampati presso: Caritas Diocesana (via del Pino, 59) negli orari sotto indicati, Parrocchie, Chiesa Valdese, Buon Sammaritano, Cea (Centro di Ascolto).

La Caritas provvederà all’acquisto dei beni alimentari che saranno destinati alle persone e alle famiglie più bisognose.

Il punto di raccolta delle borse alimentari verrà allestito in via Lequio 36, presso il Centro Diurno, mentre la distribuzione avverrà per opera dei volontari che si sono messi a disposizione per questo progetto.

Il pacco alimentare verrà portato direttamente al domicilio della persona interessata, da lunedì 28 dicembre a sabato 9 gennaio.

Potranno ricevere la borsa alimentare:

- I residenti in Pinerolo da almeno sei mesi (faranno fede la fotocopia della carta di identità o l’autocertificazione)
- Le domande verranno esaminate dal personale della Caritas e potranno essere effettuati controlli a campione da parte degli uffici comunali

Per Informazioni:

Caritas Diocesana     tel. 0121 373.334 - mail: caritas@diocesipinerolo.it

L'ufficio Caritas Diocesana si trova in Pinerolo - via del Pino n. 59.

Orari apertura: lunedì - mercoledì - venerdì - dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Comune di Pinerolo   Centralino tel. 0121 361.111