Con ordinanza contingibile urgente del Sindaco n.115 del 22.05.2020 viene disposta dal 23 maggio, la riapertura dei parchi gioco di Via Diaz e di Villa Prever. Necessario evitare assembramenti e mantenere la distanza di un metro. Continua a essere vietato l'utilizzo delle attrezzature nelle restanti aree gioco non custodite e nelle aree fitness di Piazza D'Armi e Parco della Pace poiché non è possibile garantirne la costante sanificazione.
-----

I parchi gioco di via Diaz e di Villa Prever riaprono secondo gli orari stabiliti. Il custode potrà inibire l'utilizzo di alcune attrezzature all'interno dei parchi stessi qualora ne ravvisi la necessità, per mancanza di rispetto del divieto di assembramento nonché della distanza interpersonale di almeno un metro. Verrà effettuata la pulizia periodica e frequente delle diverse attrezzature.

Nelle restanti aree gioco cittadine è vietato l’utilizzo delle attrezzature e dei giochi ubicati al loro interno, in quanto non è possibile garantirne la sanificazione costante. Le aree in sé restano aperte e fruibili, sempre nel rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale di un metro.

Vietato inoltre utilizzare le attrezzature sportive delle aree fitness ubicate in Piazza d'Armi e al Parco della Pace poiché non è possibile garantirne la sanificazione costante.