In vista della riapertura delle attività di somministrazione e/o laboratori artigiani, l’Amministrazione del Comune di Pinerolo sta effettuando una ricognizione sui più ampi spazi esterni (pubblici e/o privati) che le attività eventualmente intendessero occupare, al fine di garantire le norme sul distanziamento sociale ad oggi in vigore. Prima di adottare gli opportuni provvedimenti, l’Amministrazione ha la necessità di conoscere puntualmente eventuali specifiche esigenze, in modo da poter distribuire al meglio gli spazi e procedere con eventuali chiusure al traffico di tratti di pubbliche vie o soppressione di eventuali parcheggi.
 
A tal fine, si richiede entro il 15 maggio di comunicare all’Ufficio SUAP – attraverso la mail commercio@comune.pinerolo.to.it l’eventuale richiesta preliminare:
    1) ipotesi di installare dehor/arredi esterni;
    2) ipotesi di ampliamento dello spazio occupato dall’attuale dehor autorizzato o spazio per arredi esterni autorizzato;
 
Le richieste dovranno specificare la via o la piazza in cui si intenderebbe ampliare o posizionare eventuali nuovi posti a sedere. Le richieste dovranno essere accompagnate da una planimetria di massima indicante la configurazione che il dehor/spazio esterno al locale assumerà.
Per quanto concerne il pagamento della TOSAP vi segnaliamo che è al vaglio del Governo e della Regione un provvedimento quadro di cui daremo notizia non appena ufficialmente approvato.