Il Comune di Pinerolo aderisce a Promemoria_Auschwitz, progetto realizzato dall’associazione DEINA TORINO, che ha lo scopo di accompagnare le giovani generazioni alla scoperta ed alla comprensione del mondo che ci circonda, attraverso la rielaborazione degli avvenimenti storici legati al periodo della Seconda Guerra mondiale (in particolare ai temi della deportazione e della Shoah).
Il progetto gode del Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e prevede:
- 4 incontri-laboratori di formazione storica sugli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale
- Viaggio a Cracovia dalla durata di 7 giorni (partenza: 9 Febbraio 2018)
- 4 incontri di restituzione successivi al viaggio per riflettere sull’esperienza vissuta e guardare al futuro.

I posti disponibili sono 10 e la partecipazione è riservata a ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, residenti nel Comune di Pinerolo.
Le richieste di partecipazione verranno accettate in ordine cronologico di arrivo, dando eventualmente priorità agli studenti che non hanno già partecipato a progetti analoghi promossi o sostenuti dal Comune di Pinerolo negli anni precedenti.
Grazie al contributo economico del Comune di Pinerolo, l'adesione al progetto comporta per i ragazzi una quota di partecipazione pari a Euro 195,00.

L'iscrizione deve essere fatta entro il 10.12.2017 accedendo direttamente al sito internet dell'associazione (www.deina.it), su cui sono disponibili anche i dettagli relativi al progetto.

 

 

Locandina progetto