Just the womani I am - 5 marzo 2023

Comunicato Stampa del 20 gennaio 2023

Domenica 5 marzo 2023 alle 14.30 torna anche a Pinerolo JUST THE WOMAN I AM, la corsa/camminata di 5 km a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Una giornata che promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

ISCRIZIONI entro il 13 febbraio presso Il Podio Sport, Via Bogliette, 3/C, Pinerolo - tel 0121 393 228.
La quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da € 20,00.

Il Percorso JTWIA a Pinerolo

PARTENZA in Piazza Vittorio Veneto (ore 14.30) davanti al Palazzo Comunale, si procederà in Via Del Duomo verso il Centro Storico, proseguendo in Piazza San Donato, Via Trento, Piazza Santa Croce, Via Fenestrelle, Piazza Matteotti, Viale Piazza D'Armi, Viale Cavalieri di Vittorio Veneto, Piazza III Alpini, Via Clemente Lequio, ciclabile/ pedonale di Via Clemente Lequio e Piazza Cavour, Piazza Facta, pedonale/ciclabile in Corso Torino e Viale Giolitti (rotonda del Cavallo), giardini di Piazza Garibaldi, Viale Cavalieri d'Italia, Via Cambiano, Via Rossi, Piazza Marconi, Via San Giuseppe, via Archibugieri, Via Sommeiller, Piazza San Donato, Via Savoia, Piazza Vittorio Veneto, Via Brignone, Corso Porporato, Via Arsenale, Vicolo delle Carceri, Piazza Vittorio Veneto.

JTWIA
È l’evento che dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Viene organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino e dal 2014 accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.

JTWIA non è solo una 5 km da correre e camminare insieme, è un villaggio della prevenzione e del benessere (situato a Torino in Piazza San Carlo) per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. È uno spazio fisico e digitale di promozione gratuita per le associazione no profit, è un’occasione di incontro, dialogo e di festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

Negli anni JTWIA ha sensibilizzato oltre 90 Comuni, più di 200 team e 100mila persone. JTWIA ON THE ROAD è il progetto dedicato alle amministrazioni comunali nato per creare percorsi JTWIA all’interno dei Comuni, per sensibilizzare e coinvolgere cittadine e cittadini sull’importanza della prevenzione, dei corretti stili di vita e dell’inclusione. L’ambizione è costruire una rete di percorsi accreditati che siano a disposizione di cittadini e cittadine.

Scarica il comunicato stampa

Ufficio Sport