Comunicato Stampa del 03 agosto 2021

"PINECULT". LA TESSERA/COMMUNITY PER I GIOVANI DAI 13 AI 29 ANNI CON SCONTI SU CINEMA, TEATRO, SPORT, LIBRI, DISCHI E TANTO ALTRO

Carta Giovani torna per il quinto anno e si rinnova non solo nel nome: "PineCult" è la tessera che permette ai pinerolesi dai 13 ai 29 anni di usufruire a prezzo ridotto della ricca offerta culturale e - da quest’anno - anche sportiva del territorio. Non solo sconti per cinema, musei, teatri, librerie, palestre, negozi di dischi ma anche tanti eventi dedicati alla community dei possessori. In distribuzione da settembre.

La Carta Giovani si trasforma in PineCult Card! Per il quinto anno il Comune di Pinerolo ripropone la tessera che permette ai giovani dai 13 ai 29 anni compiuti di
usufruire a prezzo scontato della ricca offerta culturale e - da quest’anno - anche sportiva del territorio con una serie di interessanti novità:

- UN'OFFERTA ANCORA PIU' VASTA. La rosa degli sconti offerti da PineCult comprende non solo cinema, teatri e musei ma anche librerie, fumetterie, negozi di dischi, di giochi educativi, impianti sportivi comunali, palestre, associazioni e attività sportive aventi sede nella Città di Pinerolo.
- LA TESSERA NON SCADE. Da quest'anno PineCult non scade né deve essere rinnovata annualmente. La card vale per tutti i giovani dai 13 ai 29 anni compiuti e decade al compimento dei 30 anni.
- UNA COMMUNITY CON TANTI EVENTI RISERVATI. PineCult è anche una Community, un vero e proprio club che sostiene le realtà culturali (pubbliche o private) e sportive del territorio. I partner che hanno aderito potranno organizzare eventi riservati solo per i possessori di PineCult,

L'EVENTO DI LANCIO si svolgerà lunedì 6 settembre al Castello di Miradolo. L'appuntamento, promosso da Comune di Pinerolo e Fondazione Cosso con la collaborazione di Loft Pinerolo Urban Box e gruppo di supporto Yepp Pinerolo, prevede una serata con cinema gratuito nel parco per 200 possessori di PineCult oltre alla possibilità di visitare la mostra "Oltre il Giardino" a soli € 5,00.

Le attività aderenti e le modalità di richiesta verranno indicate e aggiornate nella pagina dedicata a PineCult, sul sito del Comune di Pinerolo a partire dalla seconda metà di agosto.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Pinerolo o alla pagina Facebook della Città di Pinerolo

REQUISITI PER RICHIEDERE PINECULT

Possono richiedere PineCult ragazze e ragazzi della fascia di età compresa tra i 13 ed i 29 anni compiuti, appartenenti ad una delle seguenti categorie:
• residenti a Pinerolo;
• non residenti a Pinerolo ma che frequentino le scuole secondarie di I e II grado o le agenzie formative e gli istituti professionali di Pinerolo.

 

 

Informazioni

Comune di Pinerolo – Ufficio Turismo e Manifestazioni
pazza Vittorio Veneto,1 - 10064 Pinerolo
tel. 0121 361 271
e-mail: manifestazioni@comune.pinerolo.to.it