Comunicato Stampa del 18 gennaio 2021

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: DUE PROGETTI A PINEROLO

Il prossimo 8 febbraio, alle ore 14.00, scadono i termini per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni che vogliano partecipare ai bandi per il Servizio Civile Universale.

Quest’anno sarà possibile effettuare il servizio anche nella città di Pinerolo: grazie alla collaborazione con ANCI Lombardia, infatti, sono stati approvati e finanziati due progetti, entrambi della durata di 12 mesi e per un ammontare previsto di 25 ore settimanali.

Per il settore Cultura, il progetto “Impara l’Arte…” prevede l’impiego di un volontario nell’ambito della valorizzazione del sistema museale pubblico e privato.

Per il settore Educazione, il progetto “Paese che vai…” prevede l’impiego di due volontari nell’ambito dell’educazione e promozione del turismo sostenibile e sociale.

Tutti i dettagli relativi ai progetti attivati sul territorio regionale si possono ricavare dalla consultazione del sito dell’ANCI Lombardia: www.scanci.it


Le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) all’indirizzo   https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Scarica la locandina