Comunicato Stampa del 30 ottobre 2020

EX CASERMA DEI CARABINIERI: SI APRONO LE PROCEDURE PER LA VENDITA

Sul sito del Comune di Pinerolo è stato pubblicato il bando relativo all'alienazione della ex Caserma dei Carabinieri di Piazza Santa Croce a Pinerolo. Prezzo a base di gara: € 749.400,00.

Scadenza per la presentazione delle proposte: 21 dicembre 2020.

L'apertura dei plichi ricevuti avrà luogo il 14 gennaio 2021, alle ore 10.00, nella sala giunta del comune di Pinerolo.

Il lotto oggetto di vendita, di 1.341 mq catastali, si trova di fronte ai viali alberati di Piazza d'Armi, alle porte del centro storico cittadino, e si sviluppa su tre piani fuori terra oltre ad un piano interrato. Fino al 2017 è stato sede del Comando Compagnia e Stazione Carabinieri di Pinerolo. Nell'area di pertinenza del fabbricato è presente anche una tettoia di c.a. 270 mq di superficie coperta, già adibita a parcheggio per auto.

Per l'immobile, che non riveste interesse culturale e che verrà alienato a corpo, sono previste le destinazioni residenziale, commerciale e terziaria.

Il bando integrale e gli allegati sono scaricabili dal sito internet del comune di Pinerolo al seguente link: