Comunicato stampa del 5 agosto 2020

Informiamo le famiglie che i lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico della scuola primaria “Collodi” sono confermati ed inizieranno nell’autunno 2020.
Entrambi i Progetti di riqualificazione dell’edificio scolastico, secondo quanto inizialmente richiesto dalla Dirigente Scolastica, dall’RSPP e dalla componente insegnanti e in accordo con l’Amministrazione, sono stati predisposti prevedendo i lavori a scuola vuota.
Pertanto si era stabilito di ricollocare le 6 classi della “Collodi” sede all’interno della scuola Secondaria di Primo Grado “L. Poet”.
L’emergenza Covid-19 e le conseguenti disposizioni in materia di distanziamento sociale hanno richiesto, purtroppo, una rimodulazione della sistemazione delle 6 classi.
La ricognizione territoriale di eventuali spazi disponibili ed idonei all’attività didattica ha consentito agli uffici comunali di predisporre un progetto finanziato con i Fondi Ministeriali Pon che prevede l’allestimento di due aule ed uno spazio multifunzione presso il Plesso “Collodi Succursale”.
Altre due classi saranno collocate presso il Plesso “L. Poet”, le restanti due rimarranno temporaneamente presso la “Collodi” sede.
A fine agosto l’Amministrazione convocherà un incontro per aggiornare l’utenza, anche alla luce di eventuali nuove indicazioni ministeriali.

L’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier                    Il Sindaco Luca Salvai