Comunicato Stampa del 06 aprile 2020

ATTIVO IL SERVIZIO DI DOG SITTER A SUPPORTO DI CITTADINI IN QUARANTENA E ANZIANI

Un gruppo di volontari coordinati dall’Ufficio Diritti Animali del Comune di Pinerolo è a disposizione per la gestione dei cani di cittadini in quarantena e degli anziani in situazione di fragilità che ne facciano richiesta.

I cittadini in quarantena sanitaria e gli anziani (in situazione di fragilità che ne facciano richiesta) possono contare sui volontari coordinati dall’UDA per portare il loro cane fuori casa ad espletare i bisogni fisiologici ed etologici. I volontari si recheranno presso il domicilio del richiedente, dotati dei dispositivi di protezione individuale, per portare il cane in passeggiata per circa 15 minuti.

Per fare richiesta del servizio di assistenza cani contattare il numero verde 800 909224 o inviare un mail all’indirizzo uda@comune.pinerolo.to.it

Il servizio è promosso dall'Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie Lara Pezzano, coordinato da UDA Pinerolo (Ufficio Diritti Animali), con LAV, LAC e il supporto del numero verde dell'Eco del Chisone (800 909224).