Comunicato Stampa del 03 aprile 2020

COVID-19: EROGAZIONE DEI BUONI SPESA PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI

A partire da lunedì 6 aprile, sarà possibile fare richiesta dei "Buoni Spesa" per l'acquisto di generi alimentari. Il servizio, rivolto a chi è in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid-19, è gestito da Comune di Pinerolo in collaborazione con il C.I.S.S. Lanciata anche la manifestazione di interesse per i commercianti che intendano essere inclusi nell'elenco delle attività presso cui è possibile spendere il buono spesa.

A partire da lunedì 6 aprile i residenti del Comune di Pinerolo che si trovano in condizione di indigenza economica, derivante dall'emergenza Covid-19, potranno fare richiesta dei “Buoni Spesa” per l’acquisto di generi alimentari. I Buoni potranno essere usati esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Pinerolo che avranno aderito all’iniziativa. Questa iniziativa è gestita dal Comune di Pinerolo in collaborazione con il C.I.S.S. Consorzio intercomunale dei servizi sociali di Pinerolo.

Il valore del buono spesa necessario a coprire il fabbisogno quindicinale di generi alimentari è definito come segue:
- nucleo famigliare composto da 1 componente 70 € ogni 15 giorni;
- nucleo famigliare composto da 2 componenti 100 € ogni 15 giorni;
- nucleo famigliare composto da 3 a 4 componenti 150 € ogni 15 giorni.

Il Buono Spesa consente l'acquisto di soli prodotti alimentari e di prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa e non alcolici e super alcolici né dispositivi elettronici.

Le domande devono essere presentate al C.I.S.S. – Consorzio per i servizi sociali di Pinerolo via e-mail all’indirizzo buonispesa@cisspinerolo.it o per via telefonica (nel caso il cittadino non disponesse di posta elettronica). Si raccomanda ai cittadini di NON RECARSI presso gli uffici pubblici, se non per appuntamenti concordati con gli operatori del C.I.S.S. o del Comune, e rispettare le indicazioni date dal Governo per il contenimento della diffusione del virus.

Per informazioni e richieste è possibile telefonare al C.I.S.S.: 0121.3250126 - 0121.3250106 - 331.1724377

lun-gio 9,00-12,00 e 14,00-16,00

Ven 9,00-12,00

La consegna del buono spesa (nominativo e non cedibile) avverrà presso il Comune, Ufficio Politiche Sociali, SOLO su appuntamento con i beneficiari che verranno prima contattati telefonicamente da un operatore.

AVVISO COMPLETO "BUONI SPESA"
MODULO DOMANDA