15 LUGLIO 2018 - VISITA ALLE COLLEZIONI DI ORTENSIE DEL CASTELLO DI MIRADOLO E VILLA LE ORTENSIE

 

Nell’ambito del progetto Pinerolo si racconta, domenica 15 luglio 2018  la Fondazione Cosso presenta un itinerario alla scoperta di due dimore con giardini storici del Pinerolese: il Parco storico del Castello di Miradolo e il Parco di Villa le Ortensie di Carlotta; scopriranno la storia dei luoghi e dei loro proprietari. Particolare attenzione verrà data alla collezione di Ortensie dei due giardini. Al termine della visita sarà possibile fermarsi nella corte interna del Castello di Miradolo per uno sfizioso aperitivo.

Locandina con programma

CABARET NIGHT: IL 21 LUGLIO 2018 A PINEROLO ARRIVA LA COMICITÀ

 
Sabato 21 luglio 2018   "Cabaret Night" porta a Pinerolo Daniele Raco, comico di Zelig e Colorado che divertirà il pubblico nella cornice del parco dell'Istituto Corelli.
L'ingresso è gratuito.

INCONTRO CON MARGHERITA OGGERO

Incontro rinviato a data da destinarsi per indisponibilità della scrittrice.

Incontro con Margherita Oggero
Giovedì 14 giugno presso la Biblioteca Civica Alliaudi di Pinerolo, è previsto un incontro con la scrittrice Margherita Oggero che presenterà il suo romanzo "Non fa niente".L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Locandina incontro con Margherita Oggero

La bella estate pinerolese 2018

Torna "La bella estate Pinerolese" che animerà con tanti appuntamenti l'estate cittadina dall'8 giugno al 9 settembre 2018, danza, teatro, musica, cinema e anche sport.

Visita la pagina di riferimento

PROTAGONISTI DIMENTICATI:STORIE E RACCONTI INTORNO ALLA FAMIGLIA MASSEL- CACHERANO DI BRICHERASIO


Nell’ambito del progetto Visita Pinerolo, sabato 16 giugno, dalle ore 15.00, la Fondazione Cosso presenterà “Protagonisti dimenticati. Storie e racconti intorno alla famiglia Massel-Cacherano di Bricherasio”. Un itinerario di visita alla scoperta di personaggi illustri che hanno animato la città di Pinerolo e il Castello di Miradolo dal Settecento alla prima metà del Novecento.

Visita guidata nell’ambito del progetto Visita Pinerolo