Pinerolo avvia una campagna di crowdfunding per l'acquisizione della scultura dell'artista Carin Grudda.
Per dare il proprio contributo seguire questo link: https://www.eppela.com/adottiamopegasus
Pegasus è la scultura di Carin Grudda che ha abitato per circa quattro mesi in Piazzetta Verdi a Pinerolo, in occasione dell’ Edizione “0” della Biennale di Scultura dedicata all'artista. Qui, oltre ogni aspettativa, è stata accolta dalla cittadinanza con grande calore: i bambini l'hanno abbracciata e accarezzata, i turisti hanno improvvisato dei selfie, i più grandi l'hanno inizialmente guardata con curiosità poi si sono affezionati alla sua capacità di rendere vivo, attraverso l'arte contemporanea, un luogo storico della città. Oggi, la scultura è stata tolta dalla piazza per tornare nel laboratorio dell'artista e alcuni cittadini si sono attivati per chiedere al Comune di acquisire la scultura.
La campagna "Adottiamo Pegasus!" desidera quindi riportare l'arte all'interno di una delle piazze della città. Parte mercoledì 24 gennaio 2018 la campagna di crowdfunding per l'acquisizione della scultura dell'artista Carin Grudda. Tempo disponibile per la raccolta: 40 giorni.

Comunicato stampa del 22 gennaio 2018

Sabato 10 febbraio 2018, sarà possibile donare l'importo desiderato - in contanti o con carta di credito - anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pinerolo, aperto dalle ore 9.00 alle 13.00

Comunicato stampa del 6 febbraio 2018