Fotografia dello spettacolo Biancaneve, primo evento di Festa Teatrando 2021

Dal 10 ottobre riparte DI FESTA TEATRANDO

Di Festa Teatrando, la rassegna teatrale che da oltre 25 anni riscalda le domeniche pinerolesi, nel 2021 torna con una veste nuova, frutto di un lungo lavoro maturato in seno al progetto TIC TAC Teatro Innovazione Cultura e Tanto Altro da Condividere.

TIC TAC è un progetto nato per raggiungere un nuovo pubblico di famiglie e coinvolgerle attivamente nella progettazione di giornate di teatro, cultura e attività del tempo libero. Un nuovo format vero e proprio che ha guidato e integrato anche la nuova programmazione di Di Festa Teatrando. Il progetto ha avuto la durata di due anni sviluppandosi su tre territori pedemontani (cuneese, pinerolese e VCO) grazie al lavoro di tre compagnie di Teatro Ragazzi (Compagnia Il Melarancio capofila, Onda Teatro e Unoteatro/Nonsoloteatro partner) in collaborazione con il Social Community Theatre Centre, nel ruolo di innovatore culturale e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Open2Change 2019. Il progetto attraverso la creazione di tre family board, gruppi di famiglie di genitori e bambini dei territori di riferimento, ha coinvolto il pubblico di grandi e piccoli in modo creativo e artistico nella progettazione e comunicazione dei nuovi format rigenerando un patto territoriale tra pubblico fidelizzato e impresa culturale in grado di offrire nuova vitalità partecipativa alla ventiseiesima edizione di “Di Festa Teatrando”.

Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cosso, a S.S.D. Sportica Gym, a Vip Pinerolo e alla Gofreria di Marzia Jourdan per aver creduto insieme a noi a questa nuova formula della rassegna. Non ci resta che aprire le porte all’incontro per condividere, con il gioco della cultura, il divertimento, la scoperta, il teatro, il sorriso e la voglia di stare insieme.

Nonsoloteatro

“Di Festa Teatrando, un teatro in movimento, tanti luoghi per un evento” è una manifestazione ideata e organizzata da Nonsoloteatro che vede il sostegno di Regione Piemonte, Città di Pinerolo e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.

I luoghi di attività e spettacolo:

Castello di Miradolo, via Cardonata, 2 – San Secondo di Pinerolo (TO)

Palestra Sportica, via Cattaneo, 41 – Pinerolo (TO)

Teatro Incontro, via Caprilli, 31 – Pinerolo (TO)

La Gofreria, via Savoia, 27 – Pinerolo (TO)

Biglietti:

€ 5,00 - il biglietto comprende: lo spettacolo, il laboratorio di “Circo famiglia”, l’attività di “Clown in corsia” e la “Golosità”.

Non è compreso il laboratorio didattico al Castello di Miradolo (€ 5,00 a partecipante, incluso laboratorio e accesso al Parco storico con audioracconto. Gratuito 0 - 6 anni e possessori di Abbonamento Musei)

Scarica la Locandina Di Festa Teatrando

Comunicato Stampa Di Festa Teatrando

Informazioni e prenotazioni:
Per gli spettacoli teatrali e l’attività di “Circo Famiglia”, prenotazione obbligatoria il venerdì e il sabato precedenti lo spettacolo scelto, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 - tel. 011 197 40 275 – 337 44 60 04

Per i laboratori didattici al Castello di Miradolo, prenotazione obbligatoria - 0121 50 27 61 – prenotazioni@fondazionecosso.it