Fotografia dei musicisti della Klezmerata fiorentina, Francesco Furlanich fisarmonica, Igor Polesitsky violino, Riccardo Crocilla clarinetto, Riccardo Donati contrabbasso

I RACCONTI DELLA MUSICA SALVATA - Martedì 22 giugno, ore 20.00 - Accademia di Musica di Pinerolo

 
KLEZMERATA FIORENTINA

Francesco Furlanich, fisarmonica
Igor Polesitsky, violino
Riccardo Crocilla,clarinetto
Riccardo Donati, contrabbasso

Musiche tradizionali degli Ebrei dell’Ucraina

 

L’invito ad attraversare e lasciarsi attraversare da paesaggi sonori differenti, fatto dall’Accademia di Musica con il cartellone di MOVIMENTI, fa tappa ancora una volta a Pinerolo nella sala concerti di via Giolitti, 7 martedì 22 giugno alle 20.00 con l’energia coinvolgente della Klezmerata Fiorentina, composta da quattro solisti dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Il programma proposto nasce dall’elaborazione creativa del vasto repertorio tradizionale est-europeo, arricchito dall’informale, e spesso personalissimo, racconto del fondatore del gruppo, Igor Polesitsky, il quale ricrea quel mondo Yiddish Ucraino pressoché scomparso a cui appartenevano tante generazioni della sua famiglia.

 

BIGLIETTI: INTERO: € 10 RIDOTTO under 25: € 5
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

Al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con mascherina chirurgica o Fpp2 e su prenotazione. Prima dell’accesso alla sala concerti sarà effettuata, dal personale addetto, la misurazione della temperatura. Il concerto si terrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Il posto è garantito fino a 5 minuti prima dell’inizio del concerto.

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il
contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Un ringraziamento particolare va alla Firad - Diesel Fuel Injection per il concerto del 30 maggio.

 

Comunicato Stampa dell'Accademia di Musica di Pinerolo

 

Informazioni e prenotazioni

Noemi D'Agostino
tel: 0121 321 040
e-mail: noemi.dagostino@accademiadimusica.it