CORDE DOPPIE - Lunedì 14 giugno 2021, ore 20.00 - Accademia di Musica di Pinerolo

Pietro De Maria, pianoforte

Massimo Quarta, violino

Sonate di Johannes Brahms

Continuano con grande entusiasmo di pubblico i concerti dal vivo in programma per MOVIMENTI tra maggio e luglio 2021 presso l’Accademia di Musica. Il prossimo appuntamento è per Corde doppie per lunedì 14 giugno alle ore 20.00 nella sala concerti di viale Giolitti n. 7 a Pinerolo, con due protagonisti della scena internazionale, grandi virtuosi del proprio strumento, impegnati nell’esecuzione delle tre Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms. L’attesa è grande per Pietro De Maria, pianista solista con prestigiose orchestre internazionali e con direttori quali Roberto Abbado, Gary Bertini, Myung-Whun Chung, Vladimir Fedoseyev, Daniele Gatti e Gianandrea Noseda oltre che Accademico di Santa Cecilia, insegnante al Mozarteum di Salisburgo e docente presso l’Accademia di Musica di Pinerolo. Con lui sul palco Massimo Quarta, anch’egli Accademico di Santa Cecilia, noto sia per la sua intensa attività solistica che gli riserva un posto d'onore tra i più insigni violinisti, che per essere stato direttore di numerose orchestre di grande prestigio, come la Royal Philharmonic Orchestra, l'Orchestra Filarmonica di Malaga, i Berliner Symphoniker.

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.

Un ringraziamento particolare va alla Firad - Diesel Fuel Injection per il concerto del 30 maggio.

BIGLIETTI SINGOLI

INTERO: € 10

RIDOTTI: Card Giovani Comune Pinerolo, Studenti dell’Istituto Musicale Corelli e del Conservatorio, under 25: € 5

Al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con mascherina chirurgica o Fpp2 e su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Prima dell’accesso alla sala concerti sarà effettuata, dal personale addetto, la misurazione della temperatura. Il concerto si terrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Il posto è garantito fino a 5 minuti prima dell’inizio del concerto.

Comunicato Stampa dell'Accademia di Musica di Pinerolo

Seguiranno per MOVIMENTI, sempre nella sala concerti dell’Accademia di Musica alle 20.00:

- Klezmerata fiorentina (martedì 22 giugno) e

- Irvine Arditti, Gianluca Pirisi, Roberta Pandolfi (mercoledì 7 luglio).

Informazioni e prenotazioni

Noemi D'Agostino