Skip to main content

Martedì 5 marzo presso il Cinema Italia Sala 5Cento in occasione dell'evento "Carnevale dei bimbi 2019" viene proiettato il film a cartoni animati "C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO".

Locandina evento

 

Informazioni generali

C'era una volta il Principe Azzurro è un film di genere animazione, diretto da Ross Venokur, con Wilmer Valderrama e Demi Lovato.
Uscita al cinema Febbraio 2019 - Durata 90 minuti

Orario: 1° Spettacolo ore 14,45 – 2° Spettacolo ore 16,30
Ingresso Euro 3,50
Un dolce omaggio a tutti i bambini partecipanti
Cinema Italia 5cento – Via Montegrappa, 2

Info: Comune di Pinerolo - Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni
manifestazioni@comune.pinerolo.to.it tel. 0121-361271/361273

 

Trama

Sappiamo tutti come terminano le classiche favole. Cenerentola sposa il Principe Azzurro. Biancaneve sposa...oh, interessante... il Principe Azzurro. E la Bella Addormentata sposa... wow, inizia a diventare un po' strano... Il Principe Azzurro! Da bambino, ad Azzurro è stato malignamente donato un super "fascino", e così anche senza volerlo attrae tutte le donne come se fosse un magnete. Ogni ragazza che incontra si innamora follemente di lui e come potete immaginare per qualcuno nato in una famiglia reale che diventa magicamente irresistibile, il principe più famoso del mondo vive con molta leggerezza questa sua condizione.
C'era una volta il Principe Azzurro è una commedia sulla fiducia, sugli amori veri e sulla consapevolezza che il vivere felici e contenti non è una cosa così impossibile da raggiungere come si potrebbe pensare.
Dopo aver conquistato ben tre fidanzate di altissimo livello e respinto migliaia di innamorate, il principe decide di spezzare la maledizione conquistando il premio più irreale che ci sia: il Vero Amore. Qualsiasi valoroso cavaliere su questa terra sa che, chi partecipa a questa impresa, deve intraprendere un viaggio alla scoperta di sé e del proprio coraggio nota come "La Grande Prova". Suo padre l'ha fatta, suo nonno anche, quindi perché non lui? E così con l'aiuto di uno straniero birichino, di nome Lenny che gli fa da giuda, Azzurro è deciso ad affrontare "La Grande Prova", scoprire il vero amore e trovare finalmente il suo lieto fine.

Tuttavia, all'insaputa del principe, "Lenny" è in realtà Lenore Quinonez, una famosa ladra. Nata in mare, Lenore non è "una donna del regno" e quindi l'unica al mondo a essere immune al fascino magico del principe. Considerando da subito Azzurro come una facile preda e accompagnarlo nella sua ricerca un guadagno veloce, Lenore promette in segreto di consegnare il principe alle sue tre impazienti principesse per costringerlo all'inevitabile scelta di sposare una di loro. Ma durante il loro viaggio, Lenore inizia a sospettare che ci sia dell'altro nel principe, e nei suoi sentimenti verso di lui, di quanto avesse pensato in un primo momento.