Sabato 15 dicembre presso il Cinema Italia Sala 5Cento in occasione dell'evento "Natale dei bimbi 2018" viene proiettato il film a cartoni animati "BAFFO & BISCOTTO MISSIONE SPAZIALE"

Locandina evento

Informazioni generali

“Natale dei Bimbi”
Sabato 15 Dicembre 2018
1° Spettacolo ore 15,00 - 2° Spettacolo ore 17,00

Proiezione del film a cartoni animati
Baffo & Biscotto
missione spaziale

Durata 75 minuti

Ingresso Euro 3,50
Cinema Italia Sala 5cento - Via Montegrappa, 2

Info: Comune di Pinerolo
Ufficio Turismo e Manifestazioni - tel. 0121-361271 manifestazioni@comune.pinerolo.to.it

Trama

Biscotto è il castoro più amato degli abitanti del bosco. Prepara per loro delle deliziose merende con pane e miele, mentre tenta di tenersi in allenamento facendo esercizi nel suo giardino. Da poco vive con Baffo, un simpatico gatto che, pur non brillando per coraggio, è sempre alla ricerca di nuove cose da fare. La strana coppia non si sarebbe mai aspettata però che, a pochi passi dalla loro abitazione, atterrasse una nave spaziale pilotata da inquietanti piccoli esseri, Zaca, Zic e Zuc.
Dicono di essere in fuga da alcuni alieni, un gruppo di super cattivi chiamati gli Sgraffignani, che hanno come unica missione quella di rapire ogni abitante del bosco per popolare il loro zoo spaziale. Baffo e Biscotto dovranno non solo salvare la loro specie, ma tenere anche al sicuro i tre fuggiaschi.
Diretto dall'esordiente Victor Azeev e scritto da Vasilly Rovenskij, il film è un'animazione made in Russia indirizzata ai più piccoli ma anche agli adulti. Un'animazione classica, con tutti gli animali del bosco, che si apre però alla fantascienza per mostrare ai bambini l'accettazione del diverso. Al più tradizionale accalappiacani o al cacciatore della foresta delle storie nostrane viene preferito un essere non umano proveniente dal misterioso Pianeta Oscuro.

Infatti qui gli umani proprio non ci sono: gli animali vivono tranquillamente liberi nella natura selvatica ed incontaminata e vorrebbero continuare a godersi la loro pacifica convivenza. Questa avventura però permetterà loro di salire su una navicella spaziale e provare l'ebrezza di una battaglia in volo, ben lontani dalla quotidianità delle merende nel bosco.