La città di Pinerolo in collaborazione con le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, ha aderito a un progetto di cittadinanza attiva dal titolo RISCOPRI RISORSE. Il progetto ideato dall’Associazione LAQUP, sostenuto dal Comune di Pinerolo e dalla Compagnia di San Paolo, vuole migliorare la qualità della vita dei cittadini riqualificando, valorizzando e riusando gli spazi pubblici aperti del territorio (anche i più piccoli), che rappresentano una risorsa importante per tutti. Il punto di vista dei cittadini più giovani è fondamentale, ma è anche molto importante sapere che cosa pensano le famiglie degli spazi pubblici del quotidiano (piazze, slarghi, giardini…), come li usano, come li vedono.
Per dare voce alle famiglie – e a tutti i cittadini interessati - il progetto RISCOPRI RISORSE si avvale della collaborazione del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e della piattaforma online FIRSTLIFE (https://regeneration.firstlife.org/#/).

Mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Pinerolo, presentazione progetto  con proiezione di un video con le testimonianze di bambini, ragazzi e insegnanti che partecipano al progetto e a cura dell’Università di Torino illustrazione della piattaforma online FIRSTLIFE.

Invito

Informazioni sulla piattaforma online FIRSTLIFE