Estate Ragazzi è da sempre un valido supporto per le famiglie durante il periodo estivo. A Pinerolo negli ultimi anni sono aumentati i servizi comunali erogati e le risorse economiche messe a disposizione. Ecco alcuni dati dall’estate 2014 ad oggi.

Comunicato stampa del 24 giugno 2019

Per la 1ª volta in Italia, a Pinerolo, un biennio POST-CONSERVATORIO riconosciuto dal Ministero
Novità assoluta nel panorama formativo musicale italiano, partirà nell’anno accademico 2019/2020 la prima Scuola di Specializzazione POST LAUREA in Beni Musicali Strumentali - 3° livello di pianoforte solistico, pianoforte solistico nella musica contemporanea, violino, viola, violoncello e chitarra, riconosciuta dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca. La scuola biennale, che allinea il nostro paese al contesto internazionale, portando lo studio della musica e della sua interpretazione a livello post-universitario, è un progetto dell'Accademia di Musica di Pinerolo.

Vai al comunicato stampa

Il Comune di Pinerolo ha indetto una procedura volta alla selezione di un soggetto cui affidare la produzione/organizzazione di eventi a carattere musicale presso il Teatro Sociale, da realizzarsi nella stagione 2019/2020 (periodo 01 ottobre 2019 – 30 giugno 2020). Le proposte degli operatori dovranno pervenire entro il 1 luglio 2019.

Comunicato stampa del 12 giugno 2019

L'avviso pubblico è disponibile al link: https://bit.ly/2F2g1kt

Pinerolo "Working to become Dementia Friendly" per la Federazione Alzheimer Italia
Grazie al lavoro di formazione cominciato a febbraio 2019 e che sta coinvolgendo numerosi esercenti pinerolesi, la Federazione Alzheimer Italia ha riconosciuto alla Città di Pinerolo il diritto di usare il marchio "Working to become Dementia Friendly".

Comunicato stampa del 21 giugno 2019

Sabato 15 giugno il Gonfalone del Comune di Pinerolo tornerà al Torino Pride.
L’Amministrazione sposa gli obiettivi di sensibilizzazione, in/formazione ed educazione sulle tematiche LGBTQIE del Pride e ribadisce che è necessario un impegno comune, dei singoli cittadini, delle parti politiche e dell’associazionismo, affinché la nostra società, l’Italia e il nostro territorio possano essere realmente accoglienti, capaci di superare le discriminazioni e i pregiudizi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Comunicato stampa del 11/06/2019