Si è conclusa positivamente la campagna promozionale "Solidarietà in movimento": Auser continuerà a utilizzare l’automezzo per il trasporto gratuito delle persone in difficoltà. La cerimonia di consegna del mezzo avverrà il 25 settembre 2019 alle ore 10.00 presso la Sala Rappresentanza del Palazzo Comunale.

Comunicato stampa del 23 settembre 2019

Mercoledì 25 settembre 2019 l'Amministrazione della Città di Pinerolo torna a confrontarsi con le associazioni con il "Quarto incontro annuale delle associazioni di volontariato". Dopo i lavori pomeridiani, prevista la serata "in dialogo con Saverio Tommasi", giornalista e reporter di Fanpage.it. L'incontro è aperto alla cittadinanza.

Comunicato stampa del 16 settembre 2019

Scarica la locandina

Artigianato 40+3 si è concluso da quasi una settimana confermandosi come uno dei principali eventi del territorio. Tuttavia il successo delle innovazioni apportate in questi ultimi due anni da parte dell’Amministrazione - dalle Botteghe Aperte alla presenza di un’area Bimbi oltre che al successo dei numerosi laboratori organizzati - sembra in questi giorni essere stato appannato dalle critiche sopraggiunte in merito alla gestione di Piazza Marconi, ovvero dell’Area Food. L’Amministrazione è in ascolto delle opinioni dei cittadini e riconosce le problematiche che hanno caratterizzato quest’area. Tuttavia, sui social media in particolar modo, sono state esplicitate non solo opinioni contrariate ma in alcuni casi insinuazioni che identificano come poco trasparente la gestione dell’Area. Per questo riteniamo necessario fornire tutte le informazioni affinché i cittadini siano coscienti delle procedure e possano discernere le interpretazioni soggettive dai reali fatti avvenuti.

Comunicato stampa del 13 settembre 2019

Il 21 settembre 2019 Pinerolo celebra la "Giornata Mondiale dell'Alzheimer" con due eventi e una bella novità per la città: oltre alla presentazione del libro di Enrica Tesio "12 ricordi e un segreto" prevista al mattino, nel pomeriggio 15 deambulatori che sono stati donati al Comune dalla ditta Storello Ausili saranno distribuiti ad alcuni esercenti della città, per dare un supporto concreto a coloro che hanno difficoltà di movimento. Inoltre, prevista la consegna degli attestati alle attività che hanno partecipato alla formazione nel quadro del progetto "Pinerolo verso una comunità amichevole delle persone con demenza".

Comunicato stampa del 13 settembre 2019

Scarica la locandina