A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti

A seguito dell’adozione del Decreto del Sindaco n.15 del 4 maggio 2020 si può accedere agli uffici ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, secondo le seguenti modalità:

  • PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ONLINE

La prenotazione ONLINE è possibile attualmente per gli uffici: Anagrafe, Servizi cimiteriali e Stato civile, Tributi, Polizia Amministrativa, Edilizia.

accedendo al link:  https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/001191/SportelloVirtuale.html

 

  • PRENOTAZIONE TELEFONICA

per gli uffici Anagrafe, Stato Civile e Servizi Cimiteriali, Statistica e firme proposte di legge al n. 0121 361 201:

LUNEDI', MERCOLEDI’ e VENERDI' 9.00 - 13.00;
MARTEDI’ e GIOVEDI’ 13.30 - 16.30

per l’ufficio Tributi ai n. 0121 361 279 – 0121 361 315 – 0121 361 401 - 0121 361 338:

LUNEDI’ e GIOVEDI’ 14.00 - 16.00
MARTEDI’ 9.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00

 

Di seguito i numeri di ciascun ufficio, contattabili dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 9.00 alle 12.00:

Elettorale

Telefono: 0121 361 317

Istruzione

Telefono: 0121 361 273 - 0121 361 274

Casa

Telefono: 0121 361 227

Politiche sociali

Telefono: 0121 361 228 - 0121 361 232

Messi comunali, permessi disabili

Telefono: 0121 361 212

Verbali e permessi ztl

Telefono: 0121 361 277

Querele

Telefono: 0121 261 276

Denunce smarrimento

Telefono: 0121 361 275

Sportello abbonamenti zona blu

Telefono: 0121 361 367 - 0121 361 378

Polizia amministrativa

Telefono: 0121 361 327 - 0121 361 265

Suolo pubblico

Telefono: 0121 361 264

Per tutti gli altri uffici

Telefono: 0121 361 111 (centralino)

 

Aggiornamento del 3 ottobre 2022

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0121 361 238 - 0121 361 367

Telefono: 0121 361 378 - 0121 361 387

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto n. 1 (1° piano - stanza 132 - 136) 10064 Pinerolo (TO)

 

Orari

L' ufficio Economato osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00 su appuntamento  
MERCOLEDI 9.00-11.00 su appuntamento 14.30-17.30 su appuntamento
GIOVEDI 9.00-11.00 su appuntamento  
VENERDI' 9.00-11.30 su appuntamento  

 

Dirigente

Dott. Roberto Salvaia

tel. 0121 361 318

roberto.salvaia@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

COCCOLO Milena

tel. 0121 361 378 

milena.coccolo@comune.pinerolo.to.it

 

 

 

Competenze

Il Servizio Economato si occupa degli approvvigionamenti di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici dell'Ente, in particolare:

  • articoli di cancelleria, carta, buste, stampati e modulistica, occorrenti per il funzionamento degli uffici comunali;
  • libri e abbonamenti a giornali e riviste necessari alla formazione del personale dell'Ente in versione cartacea ed on-line;
  • buoni carburante e pagamento delle tasse di proprietà dei veicoli comunali;
  • buoni pasto per i dipendenti comunali;
  • vestiario per il personale che necessiti di divisa;
  • strumenti quali fotocopiatrici/scanner/fax e relativi consumabili necessari al funzionamento degli uffici comunali;
  • arredi necessari agli uffici comunali;
  • contratti di telefonia fissa e mobile e pagamento relative utenze;
  • contratto di brokeraggio assicurativo;
  • gestione delle polizze assicurative dell'Ente e pagamento dei premi assicurativi;
  • gestione istruttoria delle richieste di risarcimento danni legati alle polizze assicurative dell'Ente e dei danni al patrimonio comunale;
  • pagamento quote per corsi di aggiornamento del personale e rimborso delle spese viaggio;
  • servizi di pulizia dei fabbricati in cui sono presenti uffici comunali;
  • servizi di vigilanza presso alcune strutture comunali;
  • gestione della cassa economale;
  • redazione dei capitolati di gara e dei disciplinari di incarico per l'affidamento di forniture e servizi necessari ad assicurare il regolare svolgimento dell'attività dell'ente, nonché verifica e attestazione della disponibilità di risorse ai fini della prenotazione di impegno di spesa a garanzia della procedura, richiesta dei CIG, pubblicazioni ai fini della trasparenza e altri adempimenti ANAC;
  • adesione alle convenzioni Consip/SCR e acquisti su MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione);

 

  • Gestisce l'esternalizzazione dei servizi di vendita:
    • dei voucher/abbonamenti per la sosta a pagamento sul territorio comunale attraverso rivenditori esterni
  • Esegue la riscossione:
    • dei diritti di segreteria e di introiti diversi dovuti d'ufficio

L'Ufficio Economato si occupa inoltre della gestione degli oggetti rinvenuti nell'ambito del territorio comunale