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AVVISO:

A seguito dell’adozione del decreto del sindaco n. 15 del 04/05/2020, a partire dal 4 maggio sarà possibile ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione e fatta salva la valutazione da parte degli uffici sull’effettiva improrogabilità ed urgenza della richiesta, rivolgersi agli uffici dei servizi demografici per pubblicazioni di matrimonio, pratiche di cittadinanza, rilascio carta di identità, atti notori, autentiche di firme e copie, legalizzazioni di fotografie, certificati di esistenza in vita, certificati non diversamente rilasciabili.

Le prenotazioni andranno effettuate telefonicamente chiamando lo 0121 361.201 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:30 e si potrà prenotare per :
il lunedì dalle 11:00 alle 13:00, dal martedì a venerdì dalle 9:00 alle 11:30 ed il mercoledì anche dalle 14:30 alle 17:30.

 

ORARI IN CUI TUTTI GLI UFFICI SONO APERTI IN CONDIZIONI DI NON EMERGENZA:


LUNEDI' 10.00-13.00                  
MERCOLEDI'   14.30-17.30
VENERDI'  9.00-11.30 ad eccezione dei Tecnici di Tutela del Territorio, Pianificazione Urbanistica, Gestione Urbanistica, SUE

 

Alcuni uffici sono aperti anche in altri giorni per conoscere gli orari selezionare l'ufficio dall'elenco alfabetico.

 

 

Uffici

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

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Telefono: 0121 361238 - 239 - 367 - 378 -387

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto n. 1 (1° piano - stanza 132 / 136) Pinerolo

Orari

L'Ufficio Economato osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00  
MERCOLEDI 9.00-11.00 14.30-17.30
GIOVEDI 9.00-11.00  
VENERDI' 9.00-11.30  

Dirigente

Dott. Salvaia Roberto
Tel. 0121 361318
roberto.salvaia@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

COCCOLO Milena
Tel.0121 361378 

milena.coccolo@comune.pinerolo.to.it

 

 

 

Competenze

  • Il Servizio Economato si occupa degli approvvigionamenti di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici dell'Ente, in particolare:
    • articoli di cancelleria, carta, buste, stampati e modulistica, occorrenti per il funzionamento degli uffici comunali;
    • libri e abbonamenti a giornali e riviste necessari alla formazione del personale dell'Ente in versione cartacea ed on-line;
    • buoni carburante e pagamento delle tasse di proprietà dei veicoli comunali;
    • buoni pasto per i dipendenti comunali;
    • vestiario per il personale che necessiti di divisa;
    • strumenti quali fotocopiatrici/scanner/fax e relativi consumabili necessari al funzionamento degli uffici comunali;
    • arredi necessari agli uffici comunali;
    • contratti di telefonia fissa e mobile e pagamento relative utenze;
    • contratto di brokeraggio assicurativo;
    • gestione delle polizze assicurative dell'Ente e pagamento dei premi assicurativi;
    • gestione istruttoria delle richieste di risarcimento danni legati alle polizze assicurative dell'Ente e dei danni al patrimonio comunale;
    • pagamento quote per corsi di aggiornamento del personale e rimborso delle spese viaggio;
    • servizi di pulizia dei fabbricati in cui sono presenti uffici comunali;
    • servizi di vigilanza presso alcune strutture comunali;
    • gestione della cassa economale;
    • redazione dei capitolati di gara e dei disciplinari di incarico per l'affidamento di forniture e servizi necessari ad assicurare il regolare svolgimento dell'attività dell'ente, nonché verifica e attestazione della disponibilità di risorse ai fini della prenotazione di impegno di spesa a garanzia della procedura, richiesta dei CIG, pubblicazioni ai fini della trasparenza e altri adempimenti ANAC;
    • adesione alle convenzioni Consip/SCR e acquisti su MePA (Mercato Elettronico della P.A.);

 

  • Gestisce l'esternalizzazione dei servizi di vendita:
    • dei voucher/abbonamenti per la sosta a pagamento sul territorio comunale attraverso rivenditori esterni
    • dei Buoni pasto scolastici delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, attraverso rivenditori esterni e in modalità on line tramite il servizio Ricarica borsellino – Modalità di pagamento della tariffa

       

  • Esegue la riscossione:
    • dei diritti di segreteria e di introiti diversi dovuti d'ufficio

       

  • L'Ufficio Economato di occupa inoltre della gestione degli oggetti rinvenuti nell'ambito del territorio comunale