Skip to main content
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti

 

Giorni e orari di apertura contemporanea di tutti gli uffici:

 

LUNEDI' 10.00-13.00                  
MERCOLEDI'   14.30-17.30
VENERDI'  9.00-11.30 ad eccezione dei Tecnici di Tutela del Territorio, Pianificazione Urbanistica, Gestione Urbanistica, SUE

 

N.B. Alcuni uffici sono aperti anche in altri giorni e orari, per conoscerli selezionare dall'ordine alfabetico l'ufficio desiderato.

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0121 361227

Telefono: 0121 361229

Fax: 0121 361228

Indirizzo: Piazza Vittorio Vneto n.1 (pinao terreno) Pinerolo

Orari

L'Ufficio Casa osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00  
MERCOLEDI   14.30-17.30
VENERDI' 9.00-11.30  

 

Dirigente

Dott. Crepaldi Corrado
Tel. 0121 361303
dirigente.istruzione@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

Zichella Enza

Competenze

  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'erogazione a sostegno del canone di affitto ex articolo 11 della Legge n. 431/98
  • Collocazione degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nelle fasce di reddito e conseguente determinazione del canone di locazione (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale).
  • Rapporti con l'A.T.C. di Torino, la Regione e i Comuni dell'ambito territoriale.
  • Segreteria della Commissione Casa.
  • Esame domande assegnazione con riserva, attribuzione punteggi previsti dall'atto generale di Giunta Comunale, loro inserimento nei due elenchi "casi sociali" e "sfrattati"
    Atto generale (formato word - 57 KB)
  • Gestione Fondo Sociale Regionale per la morosità incolpevole.
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.
  • Gestione accordo stipulato tra le Organizzazioni degli inquilini e dei proprietari maggiormente rappresentative per la definizione di contratti ai sensi dell’articolo 2 – comma 3 – Legge n. 431/98