Skip to main content
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti

 

 

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ONLINE

A partire da Mercoledì 1 Luglio sarà possibile la prenotazione ONLINE accedendo al link:

https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/001191/SportelloVirtuale.html

inizialmente solo per gli uffici Anagrafe, Stato Civile e Servizi Cimiteriali e Tributi, il servizio sarà esteso via via anche ad altri uffici.

 

A causa dell'emergenza in atto si può accedere agli uffici ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, telefonando dal LUNEDI' al VENERDI', dalle 9.00 alle 12.30; ecco i numeri di ciascun ufficio:

  • Anagrafe, stato civile, servizi cimiteriali e statistica: 0121 361.201
  • Elettorale : 0121 361.317
  • Istruzione: 0121 361.273
  • Casa: 0121 361.227
  • Politiche sociali: 0121 361.232
  • Tributi: 0121 361.401 - 0121 361.279 - 0121 361.315
  • Messi, permessi disabili e zona blu: 0121 361.212
  • Verbali e permessi ztl: 0121 361.277
  • Polizia amministrativa: 0121 361.327
  • Suolo pubblico: 0121 361.264
  • per tutti gli altri uffici: 0121 361.111 (centralino)

Per apporre la firma per le proposte di legge attive prenotare in Segreteria generale: 0121 361.398 - 0121 361.206


     
     
     

 

 

 

 

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0121 361227

Telefono: 0121 361229

Fax: 0121 361228

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto n.1 (piano terreno) Pinerolo

Orari

L' UFFICIO CASA RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO 0121 361.227
     
     
     

 

Dirigente

Dott. Crepaldi Corrado
Tel. 0121 361303
dirigente.istruzione@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

Zichella Enza

Competenze

  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'erogazione a sostegno del canone di affitto ex articolo 11 della Legge n. 431/98
  • Collocazione degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nelle fasce di reddito e conseguente determinazione del canone di locazione (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale).
  • Rapporti con l'A.T.C. di Torino, la Regione e i Comuni dell'ambito territoriale.
  • Segreteria della Commissione Casa.
  • Esame domande assegnazione con riserva, attribuzione punteggi previsti dall'atto generale di Giunta Comunale, loro inserimento nei due elenchi "casi sociali" e "sfrattati"
    Atto generale (formato word - 57 KB)
  • Gestione Fondo Sociale Regionale per la morosità incolpevole.
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.
  • Gestione accordo stipulato tra le Organizzazioni degli inquilini e dei proprietari maggiormente rappresentative per la definizione di contratti ai sensi dell’articolo 2 – comma 3 – Legge n. 431/98