Skip to main content
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti

 

 Giorni e orari di apertura contemporanea di tutti gli uffici:

 

LUNEDI' 10.00 - 13.00                  
MERCOLEDI'   14.30 - 17.30
VENERDI'  9.00 - 11.30  

 

N.B. Alcuni uffici sono aperti anche in altri giorni e orari, per conoscerli selezionare dall'ordine alfabetico l'ufficio desiderato.

Si comunica che il giorno 20 novembre 2017 la segreteria dell'Istituto Musicale "A. Corelli" rimarrà chiusa per motivi personali dell'unica impiegata addetta.

 

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0121 361227

Telefono: 0121 361229

Fax: 0121 361228

Indirizzo: Piazza Vittorio Vneto n.1 (pinao terreno) Pinerolo

Orari

L'Ufficio Casa osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00  
MERCOLEDI   14.30-17.30
VENERDI' 9.00-11.30  

 

Dirigente

Dott. Crepaldi Corrado
Tel. 0121 361303
dirigente.istruzione@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

Zichella Enza

Competenze

  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'erogazione a sostegno del canone di affitto ex articolo 11 della Legge n. 431/98
  • Collocazione degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nelle fasce di reddito e conseguente determinazione del canone di locazione (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale).
  • Rapporti con l'A.T.C. di Torino, la Regione e i Comuni dell'ambito territoriale.
  • Segreteria della Commissione Casa.
  • Esame domande assegnazione con riserva, attribuzione punteggi previsti dall'atto generale di Giunta Comunale, loro inserimento nei due elenchi "casi sociali" e "sfrattati"
    Atto generale (formato word - 57 KB)
  • Gestione Fondo Sociale Regionale per la morosità incolpevole.
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.
  • Gestione accordo stipulato tra le Organizzazioni degli inquilini e dei proprietari maggiormente rappresentative per la definizione di contratti ai sensi dell’articolo 2 – comma 3 – Legge n. 431/98