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PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ONLINE

A partire da Mercoledì 1 Luglio sarà possibile la prenotazione ONLINE accedendo al link:

https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/001191/SportelloVirtuale.html

inizialmente solo per gli uffici Anagrafe, Stato Civile e Servizi Cimiteriali e Tributi, il servizio sarà esteso via via anche ad altri uffici.

 

ORARI IN CUI TUTTI GLI UFFICI SONO APERTI IN CONDIZIONI DI NON EMERGENZA, attualmente si accede agli uffici ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE.


LUNEDI' 10.00-13.00                  
MERCOLEDI'   14.30-17.30
VENERDI'  9.00-11.30 ad eccezione dei Tecnici di Tutela del Territorio, Pianificazione Urbanistica, Gestione Urbanistica, SUE

 

Alcuni uffici sono aperti anche in altri giorni per conoscere gli orari selezionare l'ufficio dall'elenco alfabetico.

 

 

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Telefono: 0121 361227

Telefono: 0121 361229

Fax: 0121 361228

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto n.1 (piano terreno) Pinerolo

Orari

L'Ufficio Casa osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00  
MERCOLEDI   14.30-17.30
VENERDI' 9.00-11.30  solo su appuntamento

 

Dirigente

Dott. Crepaldi Corrado
Tel. 0121 361303
dirigente.istruzione@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

Zichella Enza

Competenze

  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'erogazione a sostegno del canone di affitto ex articolo 11 della Legge n. 431/98
  • Collocazione degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nelle fasce di reddito e conseguente determinazione del canone di locazione (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale).
  • Rapporti con l'A.T.C. di Torino, la Regione e i Comuni dell'ambito territoriale.
  • Segreteria della Commissione Casa.
  • Esame domande assegnazione con riserva, attribuzione punteggi previsti dall'atto generale di Giunta Comunale, loro inserimento nei due elenchi "casi sociali" e "sfrattati"
    Atto generale (formato word - 57 KB)
  • Gestione Fondo Sociale Regionale per la morosità incolpevole.
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.
  • Gestione accordo stipulato tra le Organizzazioni degli inquilini e dei proprietari maggiormente rappresentative per la definizione di contratti ai sensi dell’articolo 2 – comma 3 – Legge n. 431/98