Skip to main content
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti

 

 Giorni e orari di apertura contemporanea di tutti gli uffici:

 

LUNEDI' 10.00 - 13.00                  
MERCOLEDI'   14.30 - 17.30
VENERDI'  9.00 - 11.30  

 

N.B. Alcuni uffici sono aperti anche in altri giorni e orari, per conoscerli selezionare dall'ordine alfabetico l'ufficio desiderato.

Si comunica che il giorno 20 novembre 2017 la segreteria dell'Istituto Musicale "A. Corelli" rimarrà chiusa per motivi personali dell'unica impiegata addetta.

 

Uffici

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0121 361270

Fax: 0121 361 354

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto n.1 (1° piano), Pinerolo

Orari

L'Ufficio Mense scolastiche osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI 10.00-13.00  
MERCOLEDI  9.00-11.30 14.30-17.30
VENERDI'  9.00-11.30  

 

Dirigente

dott. CREPALDI Corrado
Tel. 0121 361.303
dirigente.istruzione@comune.pinerolo.to.it

Capo Sezione

PROMPICAI Chiara
Tel. 0121 361.289
prompicaic@comune.pinerolo.to.it

Competenze

L’attività dell’Ufficio Mense si esplica in tutto ciò che riguarda il funzionamento del servizio di refezione scolastica, con problematiche attinenti ad aspetti organizzativi e gestionali del personale operante nei centri di cottura comunali e con la scrupolosa supervisione circa l’attivazione del sistema di controllo sulla sicurezza alimentare attraverso l’applicazione dei principi dell’HACCP .
L’attività di coordinamento del servizio include rapporti con soggetti esterni ai quali l’Amministrazione si affida per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e delle attrezzature.
L’Ufficio si interfaccia con la Commissione Mensa, i genitori degli utenti, il personale della scuola; gestisce le prenotazioni e gli ordini da effettuare alla Ditta fornitrice delle materie prime ai centri di cottura. Garantisce la fornitura di diete speciali ad utenti portatori di allergie o intolleranze tramite schemi dietetici realizzati in collaborazione con il servizio di Igiene e Sicurezza degli Alimenti dell’ASL 10.
L’attività prevede controlli nelle cucine e nei centri di distribuzione sul rispetto delle specifiche previste dal Capitolato d’Appalto, sulle qualità organolettiche dei pasti somministrati, sui tempi di distribuzione, nonché un monitoraggio mensile sulle temperature dei pasti al consumo, nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di igiene degli alimenti e delle Linee Guida per la ristorazione scolastica della Direzione Sanità pubblica della Regione Piemonte.