Città di Pinerolo - Piazza V.Veneto 1 tel. 0121.361.111 p.IVA 01750860015
Français English Deutsch
Sei in: Home

TRES – TOSAP – IMPOSTA PUBBLICITÀ

Pagamento di tributi e tasse - Informazioni e Moduli


TARES, MANCATO RICEVIMENTO RATE A SALDO ANNO 2013

I contribuenti che non hanno ricevuto gli avvisi di pagamento delle due rate a saldo TARES anno 2013, devono attenderne l’invio da parte del Comune.

Nella lettera accompagnatoria verrà indicato il relativo termine di pagamento.

Trattandosi di un tributo non dovuto in auto versamento, bensì su richiesta da parte del Comune, non saranno applicate né sanzioni né richiesti interessi ai contribuenti per i versamenti effettuati oltre le date di scadenza approvate dal Consiglio Comunale. 

 


TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI - TRES

Elencate di seguito modulistica e informazioni:

DICHIARAZIONE ATTIVAZIONE/VARIAZIONI
I soggetti che occupano, detengono o possiedono i locali o le aree scoperte, anche se esenti dal tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, devono presentare apposita dichiarazione al Comune entro 60 giorni dall’inizio dell’occupazione, detenzione o possesso. Tale termine, per il solo anno 2013, è stabilito nel 20/01/2014.

- Dichiarazione attivazione utenze domestiche
- Dichiarazione attivazione utenze non domestiche
- Dichiarazione variazioni occupanti
- Dichiarazione occupanti utenze domestiche non residenti
- Denuncia cessazione
- Modulo richiesta agevolazione I.S.E.E
- Modulo richiesta riduzione
- Modulo richiesta agevolazione

CESSAZIONE - Comunicato
La cessata occupazione/detenzione o possesso dei locali o delle aree deve essere denunciata su apposito modulo appositamente predisposto e presentata dal dichiarante originario o dai soggetti conviventi entro 60 giorni dalla cessazione, con l’indicazione di tutti gli elementi atti a comprovare la stessa.

- Denuncia cessazione


AGEVOLAZIONI UTENZE DOMESTICHE
- Comunicato

Agevolazione disagio economico
Il tributo é ridotto del 40% per i locali adibiti ad abitazione principale da parte di nuclei familiari in situazione di disagio economico risultante da attestazione ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente), il cui importo verrà determinato di anno in anno contestualmente all’approvazione delle tariffe. I soggetti interessati, al fine di poter usufruire della riduzione, devono presentare all’ufficio Tributi del Comune, entro il 31 ottobre di ciascun anno, richiesta di agevolazione su modulo appositamente predisposto, con contestuale autocertificazione dell’I.S.E.E. risultante da attestazione in corso di validità, e dichiarazione di avvenuto pagamento dell’importo dovuto per l’anno precedente.

- Modulo richiesta agevolazione I.S.E.E.

Riduzione distanza cassonetto
La riduzione del tributo in misura del 60% per distanza cassonetto deve essere appositamente richiesta dal soggetto passivo contestualmente alla presentazione della dichiarazione oppure, successivamente, previa istanza in tal senso. La riduzione spetta a decorrere dalla data di presentazione della richiesta ed è subordinata all’istruttoria eseguita da parte dell’ufficio comunale preposto.

- Modulo richiesta riduzione


AGEVOLAZIONI UTENZE NON DOMESTICHE
- Comunicato

Riduzione distanza cassonetto
La riduzione del tributo in misura del 60% per distanza cassonetto deve essere appositamente richiesta dal soggetto passivo contestualmente alla presentazione della dichiarazione oppure, successivamente, previa istanza in tal senso. La riduzione spetta a decorrere dalla data di presentazione della richiesta ed è subordinata all’istruttoria eseguita da parte dell’ufficio comunale preposto.

- Modulo richiesta riduzione

Richiesta agevolazione rifiuti assimilati non domestiche
La tariffa dovuta dalle utenze non domestiche può essere ridotta in proporzione alle quantità di rifiuti assimilati che il produttore dimostri di aver avviato al recupero nell’anno di riferimento, mediante specifica attestazione rilasciata dall’impresa, a ciò abilitata, che ha effettuato l’attività di recupero.La riduzione deve essere richiesta annualmente dall’interessato, compilando il modulo appositamente predisposto da presentare, pena la decadenza dal beneficio, entro il mese di aprile dell’anno successivo, attestante la quantità di rifiuti avviati al recupero nel corso dell’anno solare precedente, al quale deve essere altresì allegata copia della documentazione e dei formulari di trasporto sui quali sono specificate le quantità di rifiuti effettivamente avviate al recupero nell’anno precedente, distinte per tipologia, con indicazione dei soggetti che hanno effettuato le attività di recupero.

- Modulo richiesta agevolazione

Riduzione di superficie per produzione rifiuti speciali non assimilati - Comunicato

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MODULISTICA:

La modulistica può essere consegnata direttamente presso l'ufficio tributi, aperto nei seguenti giorni ed orari:


MATTINA POMERIGGIO
LUNEDÌ 9,00 - 11,00 14,30 - 16,00
MERCOLEDÌ 9,00 - 11,00 14,30 - 18,00
VENERDÌ 9,00 - 12,00

oppure a mezzo posta con raccomandata a/r, fax, posta elettronica, allegando fotocopia del documento d'identità.
Le richieste s'intendono consegnate all'atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta o tramite posta elettronica; alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale; o alla data del rapporto di ricevimento nel caso di invio a mezzo fax.
E-mail : tributi@comune.pinerolo.to.it PEC: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it
Telefono: 0121361279 - 0121361315 - 0121361321

TRES giornaliera - mercato spuntisti - fiere - spettacoli viaggianti - TOSAP - Tassa Occupazione Suolo su Aree Pubbliche

Per informazioni rivolgersi a:
Ditta A.I.P.A. Spa - Tel.0121 398677
Fax 0121 71546
e-mail: pinerolo.to@aipaspa.it
C.so Bosio, 17 - 10064 PINEROLO

ORARIO
Lunedì / Martedì / Giovedì 9,30-12,30 14,00-16,00
Mercoledì 14,00-16,00
Venerdì 10,30-12,30 14,00-15,00

IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ
Servizio Pubblicità e Pubbliche Affissioni

Versamento su C/C 70339742
intestato a: A.I.P.A. Spa Gestione servizio I.C.P. e D.P.A. - C.so Bosio 17 - 10064 PINEROLO
Causale: Imposta Pubblicità - comune di Pinerolo (indicare inoltre il tipo: es. affissioni)

Per informazioni rivolgersi a:
Ditta A.I.P.A. Spa - Tel.0121 398677
Fax 0121 71546
e-mail: pinerolo.to@aipaspa.it
C.so Bosio, 17 - 10064 PINEROLO

ORARIO
Lunedì / Martedì / Giovedì 9,30-12,30 14,00-16,00
Mercoledì 14,00-16,00
Venerdì 10,30-12,30 14,00-15,00


Navigazione:

torna inizio pagina [t]