Città di Pinerolo - Piazza V.Veneto 1 tel. 0121.361.111 p.IVA 01750860015
Français English Deutsch
Sei in: Home

"Bicincittà"

Il servizio Bicincittà BIP di Pinerolo funziona dalle ore 6.00 alle ore 22.00, conta biciclette pubbliche dislocate nei punti di distribuzione, per un totale di 65 colonnine cicloposteggio.
I punti di distribuzione sono i seguenti:

1. Stazione FF.SS (adiacente biglietteria)
2. Municipio (ingresso teatro sociale)
3. Cavour (piazza Cavour)
4. Ospedale (ingresso principale)
5. Stazione Olimpica (lato piazza Levi)
6. AVIS (piazza AVIS)
7. Tabona (parcheggio chiesa Via Gianni)
8. Abbadia (Via Valmaggi – zona Ufficio Postale)
Il servizio è stato ampliato quest’anno con l’inserimento delle ultime tre stazioni dell’elenco.

ABBONAMENTO ANNUALE

a. abbonamento annuale “small” (validità un anno dalla data di rilascio) al prezzo di Euro 10.00 (incameramento della cauzione) comprensivo di copertura RCT per l’utente e ricarica di 5.00 Euro di credito, (solo per i vecchi abbonati con scambio della vecchia tessera Bicincittà con la
tessera BIP). La tessera BIP consentirà l’utilizzo nelle città aderenti al nuovo sistema della Provincia di Torino nel corso dell’anno solare, con tariffazione oraria applicata a partire dal termine della fascia gratuita, mentre per l’utilizzo fuori Provincia la tariffazione oraria sarà applicata dal prelievo della bicicletta. Lo scambio della vecchia tessera con quella nuova dovrà avvenire entro e non oltre il 31.07.2012 (c/o Ufficio Ambiente comunale lun 9-11 e 14:45-16, mer 9-11 e 15-18:15, ven 10- 12:30). Dopo tale data l’utente dovrà nuovamente iscriversi al servizio (vedi ‘Iscrizione al servizio’)

b. abbonamento annuale “full” (validità anno solare) al prezzo di Euro 40.00 che consente l’utilizzo in tutte le città aderenti al sistema BIP della Regione Piemonte, con tariffazione oraria applicata a partire dal termine della fascia di gratuità definita dalle singole città.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO (per chi non è ancora iscritto)

Il costo di iscrizione che include l’abbonamento annuale “small” è definito in Euro 25.00 e quello “full”è definito in Euro 40.00, entrambi comprensivi di 5.00 Euro di credito per costo orario, oltre al ricevimento del kit di attivazione composto da badge codificato BIP, lucchetto personale, copertura annuale RC per l’utente.

L’abbonamento si può sottoscrivere via Internet (con ricevimento card presso il proprio domicilio) o presso l’ufficio ToBike di Torino, sito in Via Santa Chiara 26 (con rilascio immediato).

RINNOVO ABBONAMENTO (per tutti)

  • Abbonamento small: Euro 10.00, comprensivo di copertura RCT per l'utente e ricarica di 5.00 Euro
  • Abbonamento full: Euro 40.00, comprensivo di copertura RCT per l'utente e ricarica di 5.00 Euro

COSTO ORARIO

• nel Comune di Pinerolo il servizio è gratuito fino a quattro ore di utilizzo consecutivo, negli altri comuni aderenti la fascia di gratuità è definita in base al tipo di abbonamento annuo sottoscritto ed è consultabile sul sito web http://www.bicincittabip.com
• si pagherà Euro 1.00 all’ora a partire dal termine della quarta ora di utilizzo consecutivo della bicicletta
(tariffazione minima: 30 minuti)
In caso di smarrimento o furto del badge o del lucchetto il costo per ottenere un duplicato sarà:
• Euro 10.00 per il nuovo badge (con spedizione a casa)
• Euro 15.00 per il nuovo lucchetto (con spedizione a casa)

Per ulteriori informazioni: http://www.bicincittabip.com

Oppure chiamando il numero verde della Regione Piemonte 800 333 444

 


Navigazione:

torna inizio pagina [t]