Città di Pinerolo - Piazza V.Veneto 1 tel. 0121.361.111 p.IVA 01750860015
Français English Deutsch
Sei in: Home

Libretto di idoneità sanitaria

Ufficio: ASL 10 - Ufficio Igiene - Sportello libretti samitari
Sede: Via Bignone 15/a

 

DOCUMENTAZIONE

Una fotografia recente ed un documento di riconoscimento in corso di validità.

DESCRIZIONE

Il libretto di idoneità sanitaria viene rilasciato al personale addetto alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di sostanze alimentari ivi compresi il conduttore dell'esercizio ed i suoi familiari che prestino attività a tempo determinato o indeterminato, anche a titolo gratuito, nell'esercizio stesso, nonché ai parrucchieri, estetisti e chi esercita mestieri affini.

REQUISITI

  • Essere residenti nel comune di Pinerolo;
  • Nel caso che il lavoratore provenga da un altro comune per il libretto di idoneità sanitaria deve essere prodotta una dichiarazione dalla competente autorità del comune di provenienza, attestante che all'interessato non era stato rilasciato in precedenza ovvero era stato negato, e per quali motivi, il libretto idoneità sanitaria.

N.B.: per la richiesta del libretto di idoneità sanitaria la persona interessata deve rivolgersi all'UFFICIO IGIENE dell'ASL 10 sopraindicato; per il ritiro invece deve rivolgersi presso i SERVIZI DEMOGRAFICI - SETTORE ANAGRAFE - SPORTELLO LIBRETTI SANITARI.

COSTO

Per il rilascio del libretto di idoneità sanitaria deve essere effettuato un versamento sul C/C n. 29197100 intestato a: AZIENDA SANITARIA REGIONALE USL 10 SERVIZIO IGIENE PUBBLICA SER. TES. c/o Banca CRT filiale di 10064 Pinerolo (TO).

Gli importi da versare sono i seguenti:

  • £. 37.500 per chi esercita l'attività di alimentarista;
  • £. 21.400 per i parrucchieri, estetisti e mestieri affini.

NORMATIVA

D.P.R. 26.03.1980 N. 327
Bollettino Ufficiale della Regione supplemento al n: 7 del 19.02.1997 (tariffari).


Navigazione:

torna inizio pagina [t]